News & Topics

News, Events and Topics

  RICHIEDI INFORMAZIONI - Rally di Sardegna
  RICHIEDI INFORMAZIONI - Emozioni di Primavera 2018


Rally di Sardegna WRC - 7-10 Giugno 2018
Alghero sarà sede della tappa italiana del mondiale rally dal 7 al 10 Giugno 2018.

Emozioni di Primavera
Nella Riviera del Corallo 11 weekend di colori, sapori, suoni e profumi tra natura e città, dal 8 aprile al 18 giugno.
In collaborazione con il Comune di Alghero e la fondazione Meta il Parco naturale regionale di Porto Conte propone un'iniziativa di successo per la ricezione del territorio protetto focalizzandosi sulla valorizzazione delle eccellenze del territorio, con particolare attenzione alla zona contigua al Parco, creando un sistema produttivo e sociale in collaborazione con le borgate algheresi.
“Emozioni di Primavera” non è un qualunque percorso di visita nell’area protetta, ma una nuova filosofia di fruizione che il Parco ha ideato per coinvolgere tutta la comunità ed il territorio per far scoprire e conoscere meglio i cinquemila ettari di natura protetta e i paesaggi del Parco di Porto Conte a tutti i visitatori e turisti.
Il calendario degli eventi:
I fine settimana sono undici e sono spalmati dal 8 aprile al 18 giugno. Un programma che vuole mettere insieme in maniera sinergica le peculiarità ambientali di tutta l'area del territorio di Alghero, fino a quella protetta di Porto Conte, con produzioni agroalimentari, servizi turistici, la produzione economica e le iniziative di promozione portate avanti dalle borgate algheresi e dai loro comitati e associazioni, specialmente quelle sportive che da anni organizzano interessanti appuntamenti agonistici. L'offerta prevede così escursioni, itinerari enogastronomici, degustazioni, visite ai musei, passeggiate, letture, poesia, cultura e musica. Numerose opportunità di visita a costo zero, ma anche tante soluzioni a costi straordinari utilizzando la “Carta del Parco”, uno strumento vantaggioso con il quale poter accedere a prodotti e servizi con sconti speciali; citando qualche esempio: con il costo individuale di 20,00 € e di 30,00 € per la famiglia si può entrare gratuitamente ai musei e alle mostre ospitate dentro Casa Gioiosa, sede del Parco, utilizzare due sentieri davvero suggestivi che conducono a Cala Barca e al Monte Timidone. Ma non solo la carta del Parco da diritto a sconti speciali in tutte le aziende certificate dal marchio del Parco di Porto Conte, anche a prezzi agevolati per l’ingresso alle Grotte di Nettuno e ai musei della città. Quartier generale sarà Casa Gioiosa a Tramariglio, sede del Parco.

Per Informazioni:
Azienda Speciale Parco di Porto Conte
Tel: +39 079 945005 – E-mail: info@parcodiportoconte.it
www.parcodiportoconte.it

PlayFacebook